PROTESTA DI UN RAPPRESENTANTE DELLA...MIA CATEGORIA! 

di Aldo, Giovanni e Giacomo

Adesso basta! E' ora di finirla con tutto il razzismo nei nostri confronti. 
Sto parlando di una categoria sociale continuamente vilipesa e umiliata: i piccoli. 

Noi non chiediamo trattamenti particolari o di favore, noi vogliamo essere trattati con la stessa attenzione e dignità di un qualsiasi altro handicappato. 

A tutti gli altri handicappati avete perfino cambiato il nome per mitigare la loro condizione: quelli in carrozzina li avete chiamati "disabili", i ciechi li chiamate "non vedenti", i sordi "non udenti". 

E allora perché i piccoli devono essere continuamente offesi? 
Non è mica bello sentirsi chiamare continuamente "piccoletto, tappetto, nanetto". 

Dico, ai "disabili", quelli in carrozzina, nelle stazioni e negli aeroporti avete abbassato le cabine del telefono, e va bene che tra l'altro ne approfittiamo anche noi; e allora, dico io, abbassiamo anche le maniglie sui tram! 

Che già lo sport per noi è un inferno: il basket ci è precluso perché mettere la palla in quel canestro è come scalare l'Empire State Building, il ciclismo è impossibile da praticare se non arrivi a toccare i pedali, e il calcio, se per caso si dimenticano di tagliare l'erba, la palla non te la passano più. 

E allora basta, da domani almeno pretendiamo che ci si cambi nome. Da domani non saremo più bassetti, piccoletti o tappetti. 

Da domani noi vogliamo essere considerati dei portatori di non altezza!!!

In questo sito utilizziamo i Cookies per permettervi di usufruire dei servizi e non tracciamo i vostri dati. L'unico caso in cui effettivamente trattiamo vostri dati è se decidete di registrarvi per darci una mano, nel qual caso useremo le informazioni fornite per contattarvi in caso di necessità. Potremmo però distribuire cookie di terze parti (es. Google, youtube o Facebook) per permettervi di cliccare i vari "mi piace" o usufruire di servizi simili. Nel caso in cui non vogliate in nessun modo essere tracciati vi consigliamo di utilizzare la funzione di disabilitazione dei cookies o di anonimizzazione del vostro browser. Per saperne di più di come questo sito usa i cookies: Privacy Policy.

Accetto i Cookies da questo sito